Le Cinque Terre.org


Framura
Framura




Le spiagge di Framura

Da est a ovest sono diverse le possibilità per fare il bagno a Framura. Si comincia da Porto Pidocchio, stretta insenatura chiusa da rocce scure, raggiungibile solo dalla pista ciclabile, spiaggia libera non attrezzata.
Segue la spiaggia del Porticciolo, insenatura di roccia protetta dallo scoglio Ciamia, il più grande della Liguria, con le barche dei pescatori. Posta alla fine della strada che porta al mare, è collegata alla pista ciclabile da una scalinata e da un ascensore. Chi viene in macchina ha qualche possibilità di trovare parcheggio. La spiaggia ha un bar, servizi igienici e doccia.
La spiaggia di Torsei, tra le più affollate di Framura per la sua comodità, si trova davanti ai due scogli Furmigua e Agua. È accessibile dal sottopassaggio della stazione ferroviaria, la spiaggia è attrezzata con bar, servizi igienici e doccia.
Da qui comincia la Via del Mare, la passeggiata che unisce la stazione con Torsei, Vallà appunto e Arena. Piccola e sabbiosa, si tratta di una spiaggia libera non attrezzata.
La spiaggia Arena è la più grande del comune. Di ciottoli, è una spiaggia libera non attrezzata, raggiungibile solo a piedi lungo la Via del Mare o da un sentiero tra i boschi.
La spiaggia di Fornaci infine, la più occidentale del comune, al confine con Deiva Marina. Di sabbia fine e attrezzata, è più facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni di Deiva Marina.

Bagni Riviera
Localita Fornaci, Framura
0187 81580