SENTIERO 581 REGGIO-SAN BERNARDINO

San Bernardino





Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 minuti.
Difficoltà: EE - Escursionisti esperti
Lunghezza: 4.633 km
Dislivello: 198 mt

Il sentiero collega i due santuari mariani di Vernazza e Corniglia lungo un percorso di mezza costa che ricalca in parte l'antica Via dei Santuari.
Dal santuario della Madonna di Reggio, si sale per un breve tratto di strada asfaltata fino alla strada provinciale. Dopo circa 200 metri si prende il sentiero sulla sinistra:


Sempre in salita si passano le località di Rocche, Casa Fontanella, Case Pollazzo e Le Stalle. In questo tratto sono frequenti uliveti e vigneti terrazzati. Si entra quindi nel bosco di Valle di Bona e si scende verso la località di Teasca. Dopo aver attraversato il fosso di Re Molino, giungiamo al paesino di Muro Inferiore e quindi procedendo in falso piano fino in località Seroa:


In breve si giunge sulla provinciale, la attraversiamo e prendiamo il sentiero sulla sinistra che in pochi minuti porta al santuario di San Bernardino:


Le informazioni qui riportate sono esclusivamente di carattere orientativo. Non si assumono responsabilità sull'effettiva percorribilità del sentiero.