SENTIERO 506 MANAROLA-VOLASTRA-SELLA DI MONTE MARVEDE

Manarola





Tempo di percorrenza: 2 ore e 40 minuti andata. 2 ore e 15 minuti ritorno.

Difficoltà: E - Escursionistico
Lunghezza: 4.031 km
Dislivello: 635 mt
Bellissimo sentiero che da Manarola porta a Volastra e prosegue fino a Sella Marvede, all'incrocio con l'Alta Via delle Cinque Terre.

Dal centro di Manarola si sale lungo Via Discovolo verso la chiesa di San Lorenzo. Si esce dal borgo prendendo un sentiero che costeggia inizialmente la strada asfaltata per poi sbucare sulla provinciale in località Pie di Fiesse.

L'arrivo sulla litoranea:


Si percorre per un breve tratto la strada asfaltata verso Groppo e dopo circa 250 metri si sale a sinistra lungo l’antica scalinata comunale:


La scalinata sale per 350 metri fino a Volastra, si arriva al santuario di Nostra Signora della Salute e si prosegue attraversando la provinciale per meno di 200 metri. Sulla sinistra comincia a salire il sentiero nei pressi di un muretto a secco:


Nei pressi di Case Bovera, a 450 metri, finiscono i terrazzamenti e inizia la zona boschiva. Si prosegue nel bosco fino a raggiungere la sella del monte Marvede, incrociando l'Alta Via delle Cinque Terre.
L'arrivo sull'Alta Via delle Cinque Terre:


Le informazioni qui riportate sono esclusivamente di carattere orientativo. Non si assumono responsabilità sull'effettiva percorribilità del sentiero.