Le spiagge di Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure




Il litorale di Santa Margherita Ligure è diviso dal porto.

In direzione di Rapallo si trova la spiaggia di Ghiaia, davanti a Viale Andrea Doria, in parte libera, lunga 250 metri, formata da sassi. Nella parte più orientale, oltre l'Hotel Helios, si allunga un moletto dove è possibile stendere l'asciugamano, la Terrazza del Sole.

In direzione Portofino invece, si susseguono diversi tratti di litorale con stabilimenti balneari e piccole parti di spiagge libera: Bagni Sirena, Bagni Rosa, Bagni Miramare, spiaggia libera Minaglia, Borboleta Beach, Bagni Margherita, spiaggia libera Regina Elena, Bagni La Conchiglia.

Il litorale balneabile riprende con la spiaggia libera attrezzata Giò e Rino, la discoteca Covo di Nord Est, la Bau Bau Beach, spiaggia libera dove sono accettati gli animali di compagnia, i bagni Il Molo, una spiaggia libera e i bagni Puntapedale Beach.

La strada verso Paraggi, con una spiaggetta sotto il castello di Paraggi e quindi la spiaggia di Paraggi, lunga un centinaio di metri, circondata dalla vegetazione, sabbiosa, con mare cristallino ideale per le immersioni.