Dove parcheggiare a Portofino. Aggiornato 2022



DOVE PARCHEGGIARE A PORTOFINO

Portofino
Portofino


Parcheggiare a Portofino è possibile ed è a pagamento.

Due sono le opzioni:

  • Parcheggio di Piazza della Libertà 13/A, coperto, a poco più di 300 metri dalla piazzetta, aperto H24. Il costo è di circa 6 euro l’ora, 20 euro per la giornata intera, pagabili alle casse automatiche. La strada per arrivarci è ricca di curve e in estate si possono formare code perchè la capienza è limitata.




  • Garage Portofino dei f.lli Massimo e Tito Capriccioli (0185 269039), in Piazza della Libertà 27, all'inizio della ZTL, aperto dalle 8:30 all'1:00 di notte. Tariffa giornaliera indicativa: 60-80€ da giugno a settembre; 50-70€ (da ottobre a marzo).



    Per chi vuole risparmiare, l'ozpione migliore è il migliore lungo la strada tra Santa Margherita Ligure e Portofino, in comune di Santa Margherita Ligure, accanto alla discoteca Covo di Nord Est, a circa 3 km. Il costo è di circa 1 euro l'ora.

    Portofino si può raggiungere quindi a piedi, con una passeggiata panoramica di 40 minuti o più comodamente con il bus di linea che si ferma davanti al parcheggio. I biglietti (5 euro andata e ritorno) possono essere comprati presso il distributore automatico nel parcheggio.



    Dove parcheggiare alle Cinque Terre

    Tutte le domande frequenti sulle Cinque Terre