LE SPIAGGE DI LERICI
Il lungomare verso la Venere Azzurra
Il lungomare verso San Terenzo
Le spiaggette di San Giorgio
La spiaggia di San Terenzo
La spiaggia di Marinella a San Terenzo
Le spiagge di Lerici sono principalmente sabbiose. Il lungomare lericino, nei pressi del borgo, è diviso in due dal castello.
Da una parte, verso ovest, oltre il porticciolo, il fondale è basso e sabbioso. Troviamo all'inizio la scogliera davanti alla passeggiata, dove molti stendono l'asciugamano.
Segue lo stabilimento balneare Lido di Lerici, una piccola spiaggia libera e poi altri bagni: Aloha Beach Venera Azzurra, Venere 1 e Marigola Beach.
Chiude il litorale la spiaggia libera della Venere Azzurra, molto comoda da raggiungere dal vicino parcheggio o da quello appena sopra.
Il lungomare prosegue verso San Terenzo dove si trova un moletto usato dai bagnanti e continua la scogliera. Tra Lerici e San Terenzo si trova lo stabilimento balneare Colombo e davanti al paese la spiaggia di San Terenzo, con le stesse caratteristiche. Dietro il piccolo castello di San Terenzo è posta invece la spiaggia della Marinella, una piccola baia circondata dalla macchia mediterranea.
Dal castello verso est invece si trova invece lo stabilimento balneare Ciccillo a Mare, una piccola spiaggia libera e quindi si susseguono piccole cale poco accessibili: le spiagge di San Giorgio.