Dove si prende il treno per le Cinque Terre. Aggiornato 2021


DOVE PRENDERE IL TRENO PER LE CINQUE TERRE

Tutti i paesi delle Cinque Terre hanno una stazione dei treni, molto vicina al centro del paese e al mare, tranne nel caso di Corniglia, dove la stazione si trova a poco meno di un km percorrendo la famosa scalinata Lardarina o poco più di un km per la strada asfaltata.

I paesi sono raggiungibili con il Cinque Terre Express, che parte da Levanto o La Spezia Centrale, oppure a volte con treni intercity, quasi esclusivamente Monterosso. Con il Cinque Terre Express, il prezzo del biglietto è uguale per tutte le destinazioni (4 euro nel 2021, 2 euro i bambini). Per esempio, la tratta La Spezia-Riomaggiore ha lo stesso costo della tratta La Spezia-Monterosso.
Nel periodo primaverile ed estivo la frequenza dei treni è molto elevata, praticamente uno ogni 15 minuti, anche se a causa del gran numero di persone, sono frequenti anche i ritardi.
Qual è l'orario dei treni alle Cinque Terre?

Puoi comprare il biglietto direttamente in stazione, consigliamo dalle macchinette perchè la biglietteria ha di solito lunghe code, oppure comprando la Cinque Terre Train Card, valida un giorno intero con un numero illimitato di viaggi in seconda classe sul Cinque Terre Express.

Tutte le domande frequenti sulle Cinque Terre








La stazione di Monterosso