Orario dei treni alle Cinque Terre 2022

Sicuramente già saprai che il migliore modo per raggiungere le Cinque Terre è il treno, evitando le strette stradine con molte curve e i problemi di parcheggio. La navetta del Cinque Terre Express che collega tutti e cinque i paesi parte da La Spezia e Levanto conta con molte corse in una giornata, circa tre treni l'ora.

Il costo del biglietto per una singola corsa è di 5 euro nel 2022, indipendentemente dal tragitto, tra La Spezia e Levanto. Per esempio, il costo è lo stesso sia per La Spezia-Riomaggiore che per La Spezia-Monterosso. Calcola quindi se conviene prendere la Cinque Terre Card Train con un biglietto giornaliero del treno, che costa 18,20 euro.
Se scendi in tutte le stazioni ti conviene la Cinque Terre Card Train, perchè altrimenti sarebbero 6 viaggi, 30 euro. In generale conviene per almeno 4 viaggi giornalieri (spesa di 20 euro).
Per esempio da La Spezia Centrale:
1. La Spezia-Riomaggiore
2. Riomaggiore-Manarola
3. Manarola-Corniglia
4. Corniglia-Vernazza
5. Vernazza-Monterosso
6. Monterosso-La Spezia

È possibile acquistare il biglietto nelle stazioni, ai distributori automatici o nelle biglietterie, anche se ci possono essere lunghe code in quest'ultime. È obbligatorio obliterare il biglietto.
Ecco l'orario dei treni delle Cinque Terre in PDF


Orario treni Cinque Terre

Maggiori informazioni sul sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato: www.trenitalia.com

Le distanze medie in treno tra La Spezia e Levanto:

La Spezia - Riomaggiore: 9 minuti
Riomaggiore - Manarola: 6 minuti
Manarola - Corniglia: 5 minuti
Corniglia - Vernazza: 4 minuti
Vernazza - Monterosso: 4 minuti
Monterosso - Levanto: 5 minuti