Le Cinque Terre.org



10 cose da fare a Corniglia

Segui questa guida per scoprire cosa fare a Corniglia, prova a fare tutto!

1. Passeggiare per i caruggi di Corniglia
Passeggiare a Corniglia
Perdersi a Corniglia è difficile, quindi una bella passeggiata lungo Via Fieschi fino alla terrazza sul mare è da fare assolutamente.
3. Un tuffo a Corniglia

Fare il bagno a Corniglia
È vero, Corniglia è l'unica a non avere un accesso diretto al mare, ma non perderti la Marina di Corniglia e lo Spiaggione.
4. Il Santuario di San Bernardino
Il Santuario di San Bernardino
Ci si arriva con una bella camminata, in alto sopra Corniglia, forse merita più il panorama, con la vista sul borgo, che il santuario in sè, ma non ditelo alle Belle Arti...
6. La Lardarina
La Lardarina
Si, non dite di no. Si si si, sono d'obbligo i 382 scalini della Lardarina. Ho detto di si.
7. Pizza, focaccia o gelato? Pizza, focaccia, gelati a Corniglia Ancora vivo dopo la Lardarina, ti sei meritato pizza al taglio, focaccia, farinata, gelato, granita, spritz, gin tonic...
8. Un bel pranzo o cena Pranzo o cena a Corniglia Non facciamo i turisti tocca e fuga, sediamoci tranquillamente per provare la cucina delle Cinque Terre. Ampia scelta di ristoranti.
9. La spiaggia del Guvano
La spiaggia del Guvano
Non ce ne siamo dimenticati, la spiaggia del Guvano, spiaggia naturista. Il problema è che ormai è raggiungibile solo via mare!
10. Compra un souvenir fatto a mano Souvenir fatto a mano
Compra un souvenir fatto a mano
Un ricordo fatto a mano di Corniglia. In via Fieschi si trovano due negozietti per prendere un bel souvenir: MG Cinque Terre e Fanny Bazar.