LA SPIAGGIA DI FEGINA E DEL CENTRO STORICO



Monterosso al Mare è la più turistica delle Cinque Terre. Appena usciti dalla stazione dei treni subito ci si trova subito sul lungomare di Fegina. Davanti si trovano due spiaggie libere, intervallate da uno stabilimento balneare: spiaggia libera di Fegina e spiaggia libera della Stazione. Altre due spiagge libere si trovano alla fine del lungomare verso Levanto: la spiaggia del Gigante, proprio sotto la statua del gigante e la spiaggia del Portiglione, subito oltre il circolo velico.

Gli stabilimenti balneari, gli unici delle Cinque Terre, con spiaggia di sabbia e piccoli ciottoli, sono nell’ordine: Bagno Gigante e Bagni Fegina da una parte, divisi dal parcheggio sul mare; dall’altra parte Bagno Stella Marina, Bagno La Pineta, Bagno Gabbiano Rosso, Bagno Padre Semeria e Bagno Eden.

Alla fine del lungomare di Fegina è possibile stendersi sui numerosi scogli di grandi dimensioni posti sotto la torre Aurora.

Davanti al centro storico si trova la spiaggia sabbiosa, con lo stabilimento balneare Bagni Alga, accanto all’attracco dei traghetti per le gite agli altri borghi marinari delle Cinque Terre e al Golfo dei Poeti. Accanto a una zona di rimessaggio barche, si trova una piccola spiaggia libera, a fianco del canale, mentre alla fine della spiaggia, verso Vernazza, una spiaggia libera più comoda, oltre un grande scoglio, la spiaggia di Tragagià.



La spiaggia di Fegina